Roma, 5 novembre 2021 – ANMIL partecipa al 21° Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro della fiera Ambiente Lavoro che si svolgerà dal 1 al 3 dicembre a Bologna. Il primo appuntamento, intitolato “La scuola della testimonianza ANMIL per una nuova cultura della prevenzione degli infortuni”, si svolgerà il primo giorno della fiera, dalle ore 11:30 alle 13:30. L’evento metterà in luce un’iniziativa di successo dell’ANMIL, che può essere di grande supporto nelle azioni di sensibilizzazione dei lavoratori attraverso un articolato programma formativo con il quale il Testimonial/Formatore viene preparato per diffondere con passione e competenza la cultura della sicurezza nel mondo del lavoro e della scuola. A dare inizio al seminario saranno Debora Spagnuolo, Vice Presidente Nazionale ANMIL e Patrizia Sannino, della Consulta Nazionale ANMIL, mentre a coordinare i lavori sarà Sergio Mustica, Responsabile scientifico della “Scuola della Testimonianza” ANMIL.
Parteciperanno: Andrea Lanari, Testimonial/Formatore della sicurezza; Marcello Luciani, Presidente ANMIL Marche e Testimonial/Formatore; Evelina Savini, Psicologa Scuola della Testimonianza; Sonia Palmeri, HR gruppo “Generazione Vincente S.p.A.”; Sen. Susy Matrisciano, Presidente della Commissione Lavoro del Senato; Paolo Varesi, Responsabile Ufficio Giuridico AiFES. Sono stati invitati: Francesco Acquaroli, Presidente Regione Marche (che per prima ha istituito formalmente la figura del Testimonial/Formatore della sicurezza) e On. Romina Mura, Presidente della Commissione Lavoro della Camera.
Il seminario prevede il riconoscimento di ore di aggiornamento per A-RSPP, Dirigenti, Preposti, RLS, CSP/CSE e Formatori con il rilascio dell’Attestato valido ai fini di legge.
Per potersi accreditare è possibile compilare il seguente form: https://www.aifesformazione.it/iscrizione-eventi-ambiente-lavoro-dicembre-2021/
Per ulteriori informazioni chiamare il Numero Verde ANMIL 800 180943