PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E ANMIL nella Giuria del Premio Giornalistico SILAQ

ANMIL nella Giuria del Premio Giornalistico SILAQ

ANMIL nella Giuria del Premio Giornalistico SILAQ

18 ottobre 2023 – Anche quest’anno, l’ANMIL sarà componente della Giuria del premio giornalistico “Sicuri al lavoro” promosso da SILAQ, azienda leader nel campo della Consulenza alla Sicurezza sul lavoro.
Il premio, arrivato alla sua terza edizione, ha pubblicato il bando che è possibile consultare cliccando qui. Dal 15 ottobre 2023 al 31 marzo 2024 è possibile inviare, secondo le disposizioni consultabili nel bando, i lavori tramite posta elettronica all’indirizzo email del premio: premiogiornalistico@silaq.it.

Un’iniziativa volta a  contribuire a tenere alta l’attenzione dei media sul tema della sicurezza sul lavoro, anche alla luce dei numeri drammatici di quest’emergenza diffusi dall’INAIL. Stampa cartacea e web, tv e radio svolgono un ruolo fondamentale per sensibilizzare la società e le istituzioni rispetto all’importanza della sicurezza sui posti di lavoro e possono alimentare un costruttivo dibattito tra imprese, istituzioni, sindacati e mondo della ricerca per un’azione di prevenzione e contrasto comune.
In questa prospettiva il Premio giornalistico SILAQ “Sicuri al lavoro” intende stimolare la pubblicazione di inchieste e analisi che vadano oltre la mera notizia breve di cronaca e che mettano in luce:

  • gli aspetti economici, giuridici, sociali legati agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali;
  • le possibili soluzioni;
  • il contributo a rendere più sicuri i posti di lavoro e a limitare le malattie professionali che può arrivare anche dalle tecnologie più innovative e dalla robotica collaborativa;
  • l’importanza della formazione teorica e pratica fin dall’età scolare.


La premiazione pubblica avverrà in occasione della Convention annuale di SILAQ prevista per settembre/ottobre 2024.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO