PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E ANMIL Lucca inaugura l’Albero per la sicurezza sul lavoro

ANMIL Lucca inaugura l’Albero per la sicurezza sul lavoro

ANMIL Lucca inaugura l’Albero per la sicurezza sul lavoro

Roma, 22 dicembre 2022 – Lo scorso 19 dicembre è stato inaugurato nel loggiato dell’Arcivescovato a Lucca, l’albero donato dal maestro Francesco Sbolzani alla Fondazione ANMIL Sosteniamoli subito.
Presenti all’evento il Presidente territoriale ANMIL Max Mallegni, l’Arcivescovo S.E.R. Mons. Paolo Giulietti, Lucia Baldassarri (Inail), Lorenzo Sichei (Cisl e Cpt Scuola Edile). A coordinare l’inaugurazione è stato Stefano Viviani del Mlac di Lucca.
Durante l’inaugurazione è stata richiamata la necessità di entrare in ogni ambiente, anche nelle parrocchie, per parlare di sicurezza sul lavoro. L’arcivescovo nell’intervento conclusivo ha affermato: “Bisogna porre attenzione al valore della persona umana nel suo insieme, come ce la consegna la Dottrina sociale della Chiesa. Certamente un contratto di lavoro degno e la sicurezza sul lavoro, sono elementi importanti per la dignità di ognuno e questa iniziativa, che mi auguro possa continuare anche nei prossimi anni, ce lo ricorda”.
Oggi sarà inaugurato un altro Albero, sempre dall’ANMIL di Lucca, presso l’Oratorio Parrocchiale di Castelnuovo alle ore 16.00.

 

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO