ANMIL dona una panchina bianca al Liceo Giulio Cesare

26 ottobre 2023 – Lo storico Liceo Classico Giulio Cesare di Roma, con il quale ANMIL intrattiene da anni fruttuosi e costanti rapporti nella mission comune di diffondere, tra i banchi di scuola , i temi della prevenzione e sicurezza, festeggerà i suoi 90 anni.
Giovedì 26 ottobre, a partire dalle ore 9.00, nell’Aula Magna del Liceo, avrà luogo la conferenza “Il Museo diffuso e interattivo del Liceo Classico Giulio Cesare” con gli interventi del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il Sottosegretario all’Istruzione Paola Frassinetti, il Consigliere Daniele Parrucci ed il Vicepresidente del II Municipio Emanuele Gisci
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, sarà inaugurato una panchina bianca donata dalla nostra Associazione in onore dei Caduti sul Lavoro nel cortile del Liceo in presenza della Dirigente del Liceo Paola Senesi, Alberto Verzulli, Presidente IRFA e ANMIL Lazio e Silvana Zambonini, componente della Commissione Amianto ANMIL e una delegazione di studenti e docenti del Liceo.

Alle ore 17.00, nell’aula 205 di parlerà di Alternanza e PCTO, ai quali si lega il tema della Sicurezza nei luoghi di lavoro. Alla voce di giovani testimoni e alla presentazione di una iniziativa dell’ANMIL è affidato il compito di non far dimenticare il valore del “rischio” e della prevenzione.
Saranno presenti per ANMIL: il Presidente ANMIL Lazio e IRFA Alberto Verzulli; Michele Russo, ex studente del Liceo ed ideatore grafico delle campagne ANMIL e Lorenzo Campagnari e la sua mostra – testimonial “I Segni del Mestiere” con ANMIL.

PROGRAMMA

Programma Verso il futuro. Il Giulio Cesare fuori dalle Aule – AULA 205