PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E ANMIL al Convegno su tecnologie per disabilità

ANMIL al Convegno su tecnologie per disabilità

ANMIL al Convegno su tecnologie per disabilità

Roma, 23 gennaio 2023 – Si terrà oggi e domani il Convegno “Tecnologie a supporto della fragilità e disabilità. Verso un Osservatorio istituzionale sulle tecnologie assistive” organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e dal Centro Nazionale Tecnologie Innovative in Sanità Pubblica (CNTISP) in collaborazione con Associazione Italiana Assistenza Spastici – AIAS Bologna – Centro Regionale Ausili Emilia Romagna e Rete Italiana dei Centri di consulenza su ausili tecnologici per la disabilità – GLIC.
Il Convegno, nel quadro dei più recenti sviluppi nell’ambito della promozione dell’accesso alle tecnologie assistive a livello globale, ha l’obiettivo di illustrare i risultati preliminari dell’indagine rATA (rapid Assistive Technology Assessment) condotta in Italia e aprire un canale di confronto con tutti i possibili attori coinvolti nel contesto dei percorsi di sviluppo, fornitura e applicazione degli ausili.
Lo scopo del Convegno è sviluppare una riflessione attorno all’opportunità di istituire un osservatorio permanente che in maniera indipendente da interessi commerciali sia in grado di raccogliere informazioni rilevanti per il continuo miglioramento dell’accesso alle tecnologie assistive e dei processi ad esse connessi.
Per l’ANMIL, domani interverrà alla Tavola Rotonda “Il punto di vista delle associazioni sulle tecnologie assistive” il Vice Presidente nazionale ANMIL David Magini.

Per consultare il programma è possibile cliccare qui.

 

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO