Roma, 22 novembre 2022 – Si è tenuto questa mattina, martedì 22 novembre, alle ore 10.30, il primo convegno ANMIL per la fiera di Ambiente Lavoro di Bologna.
Il convegno “Una formazione che ti salva la vita: le testimonianze ANMIL”, organizzato in collaborazione con Cantiere Lavoro, aveva come obiettivo fare conoscere la figura del “Testimonial della sicurezza ANMIL” che, attraverso il racconto della propria esperienza, promuove la cultura della sicurezza nelle scuole e nelle aziende offrendo il valore aggiunto della testimonianza e pertanto aggiungendo credibilità ed efficacia ai contenuti proposti.
Numerosi sono stati gli interventi, tra i quali quelli di Andrea Lanari, Testimonial/Formatore della sicurezza ANMIL, Sergio Mustica, Direttore scientifico della Scuola della testimonianza ANMIL, Cristian Clemente, Coordinatore nazionale IRFA (Istituto di Riabilitazione e Formazione dell’ANMIL), Vincenzo Caratelli, Segretario Generale Cisal Terziario, Lorenzo Fantini, Legale Cantiere Lavoro, Micaela Cappellini, Coordinatrice regionale Toscana FP CGIL per Ispettorato del lavoro, Raffaele Guariniello, già procuratore aggiunto della Repubblica di Torino, Salvatore Pellegrino, Legale FLEPAR INAIL e Paolo Varesi, Responsabile Ufficio Giuridico AiFES (Ass. italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro).
Hanno inoltre partecipato all’evento Luca Chiadini, Presidente ANMIL Emilia Romagna, Ilario Fantini, Presidente ANMIL Bologna e Luca Gaburro, Presidente Federagenti. A coordinare i lavori la Dott.ssa Marinella de Maffutiis, Capo Area Attività Istituzionali, Comunicazione e Relazioni esterne ANMIL.
ANMIL ad “Ambiente Lavoro” su importanza formazione
