PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E In evidenza E Ancora due tragici incidenti sul lavoro in Italia

Ancora due tragici incidenti sul lavoro in Italia

Ancora due tragici incidenti sul lavoro in Italia

Roma, 2 luglio 2024 – L’Italia è stata scossa ancora da due tragici incidenti sul lavoro che hanno portato alla morte di due operai. Entrambi gli episodi evidenziano la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Di seguito i dettagli delle due tragedie avvenute a Caserta e a Meina.

CASERTA – Ieri alla Reggia di Caserta, un lavoratore di 49 anni è deceduto probabilmente a causa di un malore mentre era impegnato nello smontaggio di un allestimento per un evento legato al Campania Beer Expo. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, si è accasciato mentre scendeva lo Scalone della Reggia, sotto gli occhi di un collega. Nonostante i rapidi soccorsi, non c’è stato nulla da fare per salvarlo. Gli organizzatori del Campania Beer Expo hanno espresso vicinanza alla famiglia con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

TORINO – Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato a Meina, in provincia di Novara. Un operaio di 56 anni è morto schiacciato da un macchinario mentre lavorava in un cantiere ferroviario sulla linea Milano-Domodossola. L’uomo era dipendente di una ditta appaltatrice che stava eseguendo lavori di adeguamento dei binari ai moderni treni merci per conto di RFI. L’incidente è avvenuto nell’area del cantiere, dove sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia ferroviaria per i rilievi del caso. Purtroppo, anche in questo caso, i soccorsi non hanno potuto salvare l’operaio.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO