PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Amianto nella sede dei vigili urbani in centro a Roma

Amianto nella sede dei vigili urbani in centro a Roma

Amianto nella sede dei vigili urbani in centro a Roma

Roma, 3 luglio 2023 – Nella sede dei vigili urbani di via della Greca, in centro storico a Roma, è stato trovato dell’amianto. L’edificio verrà chiuso e il personale trasferito in altre sedi. A renderlo noto il Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale.
“Durante le attività di manutenzione ordinaria degli stabili in uso alla Polizia di Roma Capitale, a cura del Comando del Corpo – è spiegato in una nota – sono state effettuate analisi su alcuni punti della pavimentazione dei locali di via della Greca, sede principale del I Gruppo Centro Storico. In determinati punti, lo stato d’uso della pavimentazione ha evidenziato la presenza di materiali da sottoporre a verifica. Constatata la presenza di amianto in alcuni dei locali interessati dai prelievi preventivi effettuati, sono state interdette le aree ed è stata disposta la campionatura dell’aria dei locali stessi per verificare la presenza di particelle in stato libero”.
“A seguito di tale analisi svolta dal Comando – continua la nota – è stata rilevata la presenza di particelle solo in alcune stanze già interdette. A scopo precauzionale, in attesa della definizione delle misure di sicurezza del caso a tutela della salute del personale, è stata avviata una campionatura dell’aria di tutta la sede del I Gruppo Centro Storico e, nel frattempo, lo stabile verrà chiuso in attesa di tutti i necessari dati”.
“L’operatività del Gruppo verrà in ogni caso assicurata con spostamento provvisorio del personale e relativi uffici negli spazi del Comando Generale della Polizia di Roma Capitale e di altre sedi del Gruppo stesso”, conclude il Comando.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO