PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Accordo Anci/Cnel per il lavoro sinergico nel sociale

Accordo Anci/Cnel per il lavoro sinergico nel sociale

Accordo Anci/Cnel per il lavoro sinergico nel sociale

16 novembre 2023 – Il Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel) e l’Associazione nazionale comuni italiani (Anni) hanno siglato un protocollo d’intesa volto al rafforzamento di diversi ambiti si comune interesse quali, in primo luogo, l’implementazione dell’Osservatorio nazionale sui servizi sociali territoriali, istituito presso il Cmel.
L’annuale relazione che le Parti rivolgono annualmente al Governo relativa ai livelli e la qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini sarà valorizzata congiuntamente.
Altri temi nella cornice dell’intesa riguardano i flussi migratori, studio, formazione, lavoro e riabilitazione dei detenuti, giovani generazioni, sport per cittadini svantaggiati e famiglie numerose. 
La soddisfazione del presidente del Cnel Renato Brunetta è rivolta alla solida “collaborazione su tematiche sociali ed economiche di grande rilievo, che va ad ampliare e rafforzare la rete interistituzionale del Cnel, in particolar modo nella dimensione territoriale più vicina ai cittadini e alle loro esigenze”. “L’Anci considera di grande importanza questo protocollo e si impegna a darne la più ampia diffusione attraverso la rete dei Comuni italiani” ha sottolineato Antonio Decaro.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO