PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E Turismo accessibile, in arrivo protocollo d’intesa

Turismo accessibile, in arrivo protocollo d’intesa

Turismo accessibile, in arrivo protocollo d’intesa

27 novembre 2023 – Rendere sempre più accessibile l’ospitalità alle persone disabili: è questo l’ambito al centro del protocollo di intesa in corso di predisposizione tra il ministero del Turismo e il ministero per le Disabilità. A dare l’annuncio, in occasione del recente forum internazionale del turismo a Baveno, sul Lago Maggiore, è stata la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
“Offrire maggiore qualità in quest’ambito significa non solo abbattimento delle barriere architettoniche, ma sempre di più informazione, comunicazione, esperienza e accoglienza – ha detto Locatelli – Questo protocollo conterà su risorse importanti e nei prossimi anni saremo al lavoro anche per rendere accessibili i luoghi storici, ricercando un equilibro tra conservazione e accessibilità”.
Secondo Locatelli proprio l’accessibilità è un driver fondante dell’attrattività e della competitività delle destinazioni e della qualità dell’esperienza turistica. “Secondo l’Istat c’è un aumento del 70% della domanda in questo ambito, con quattro milioni di italiani che richiedono servizi particolari – ha sottolineato la ministra – È un impegno che ci dobbiamo prendere insieme: istituzioni, operatori, mondo imprenditoriale e delle associazioni”.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO