7 novembre 2022 – Venerdì 18 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università di Taranto (Via Duomo, 259) si svolgerà la prima sessione del Convegno organizzato dagli Avvocati Giuslavoristi Italiani Puglia e Basilicata in collaborazione con l’Università degli studi di Bari Aldo Moro, il Dipartimento Jonico in sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo, l’Ordine degli Avvocati di Taranto, ANMIL, la Camera dei Giuslavoristi di Taranto e INAIL Puglia.
Questo primo incontro dal titolo “La tutela del lavoratore tra prevenzione e protezione” sarà presieduto e coordinato dal Prof. Domenico Garofalo, Ordinario di Diritto del Lavoro ed affronterà una serie di tematiche approfondite da esperti del settore (per i dettagli degli interventi vedere locandina sotto) come: “Il danno sotto soglia”; “La tutela dell’ambiente di lavoro e dell’ambiente esterno all’impresa: quali possibili raccordi?”; “La prescrizione nelle malattie professionali: il corto circuito della giurisprudenza”; L’azione di regresso dell’INAIL: oggetto e presupposti”.
La seconda sessione dal titolo “Il decreto legislativo n.81 del 2008 la salubrità del posto di lavoro: tutele e sanzioni” è prevista per sabato 19 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’ex Convento di San Francesco – Dipartimento Jonico dell’Università di Taranto (Via Duomo, 259) e sarà presieduta e coordinata dal Procuratore Capo della Repubblica di Taranto Eugenia Pontassuglia.
L’evento è gratuito ed in modalità mista, presenza e online, attraverso la piattaforma Cisco Webex. Per iscriversi online utilizzare il link https://giuslavoristi.it/registrazione_evento.php?id_record=407
Per partecipare in presenza inviare una mail all’indirizzo agipugliabasilicata@giuslavoristi.it
La partecipazione all’intero Corso consente l’attribuzione di crediti formativi.