Marina di Ravenna (RA), 9/12 maggio: al via la 9ª edizione di MareLibera organizzata da UVS

2 maggio 2019 – MareLibera 2019, manifestazione organizzata dall’Unione Italiana Vela Solidale, sarà una kermesse di quattro giorni all’insegna dello sport, con regate, spettacoli, convegni e divertimento. La nona edizione sarà ospitata dall’associazione di volontariato Marinando Ravenna e la manifestazione si svolgerà per la prima volta a Marina di Ravenna dal 9 al 12 maggio, un evento dove il mare e la vela si uniranno per creare un’esperienza di vita capace di superare ogni disagio sociale.
Sarà altresì occasione di incontro tra le molteplici associazioni appartenenti a UVS per condividere le esperienze di tutti coloro che navigano insieme.
Fondata nel 2003 a La Spezia, l’Unione Italiana Vela Solidale in dieci anni di attività ha fatto navigare più di sedicimila persone con problemi di disagio sociale, fisico e psichico; ha sottoscritto protocolli di collaborazione con il Ministero di Giustizia – Dipartimento Giustizia Minorile – per progetti con i minori del circuito penale; con il Comando Generale del Corpo della Capitanerie di Porto e con l’Accademia Italiana Marina Mercantile.
È possibile visionare l’intero programma delle giornate aprendo il pdf in allegato: programma_marelibera

Per avere informazioni in merito alla manifestazione e/o alla procedura di iscrizione a MareLibera 2019 clicca qui