Roma, 8 marzo 2021 – Oggi, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, sarà possibile partecipare, in modalità online, all’evento digitale “Siamo donne. Digital talk sulla vita indipendente” realizzato da “Vita Indipendente Onlus”.
L’evento sarà incentrato sulla doppia discriminazione vissuta dalle donne disabili che, oltre a subire la disuguaglianza di genere, devono affrontare le barriere che impediscono alle persone con disabilità l’accesso alla vita sociale e il godimento dei propri diritti. Tale condizione, inoltre, incrementa il rischio delle donne disabili di essere vittime di discriminazioni. Da ciò deriva l’importanza di agire su programmi di formazione, occupazione e reddito così da contribuire alla realizzazione della loro vita autonoma.
Tra i relatori dell’evento, la coordinatrice del gruppo FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Silvia Cutrera e la redattrice del “Quotidiano del Sud”, Enrichetta Alimena, che coordinerà i lavori. Carla Marinelli, membro del Direttivo di “Vita Indipendente Onlus” parteciperà al digital talk attraverso il progetto fotografico “Diversamente Abili”, del fotografo Massimo Podio, del quale è protagonista.
#RadioANMILNetwork parlerà domani dell’iniziativa nella rubrica delle ore 12.30.

Per partecipare all’evento Zoom clicca sul link: http://bit.ly/8marzoavi