PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E IRFA Informa

NON PERDETEVI I CORSI IN PARTENZA DA SETTEMBRE

E BUONE VACANZE DALLO STAFF DI IRFA

 

I DESTINATARI DELLE PROPOSTE FORMATIVE IRFA:

Sono gli invalidi del lavoro, i tecnopatici, le vedove e gli orfani dei caduti sul lavoro, tutte le persone con disabilità, anche se già occupate, e i loro familiari di primo grado.
I corsi vengono erogati sia in modalità FAD (Formazione a distanza) sia in presenza.
Di seguito l’elenco dei corsi in partenza e la loro modalità di erogazione.

 

CORSI A DISTANZA

 Partiranno a settembre due corsi di “Informatica Base e Data Entry” da 60 ore ciascuno.
Il primo avrà inizio lunedì 4 settembre e si terrà il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il secondo si terrà a partire da lunedì 11 settembre tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 In partenza il 5 settembre la nuova edizione del corso APPRODI, l’innovativo corso organizzato dall’IRFA e dal Laboratorio delle Idee che permetterà di conseguire il Diploma di Scuola Secondaria Superiore in soli due anni. Il corso avrà una durata annua di 105 ore in orario pomeridiano.

 Il 6 settembre partirà anche il corso di “Operatore E-commerce e vendite online”. Il corso permetterà di definire gli obiettivi di vendita di una piccola e media impresa e creare una strategia specifica per raggiungerli.
Le lezioni si terranno in orario mattutino, dalle ore 9.00 alle 12.00, per una durata di 60 ore.

► Martedì 12 settembre partirà la seconda edizione del corso di “Informatica Avanzata”. Il corso avrà una durata di 60 ore e si terrà il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

► La seconda invece edizione del corso di “Operatore Fundraising” parte sempre martedì 12 settembre. Il corso, che vuole fornire una formazione a 360° sui temi più rilevanti della raccolta fondi per enti senza scopo di lucro, avrà una durata di 90 ore e si terrà il martedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

► La prima edizione del corso di “Cittadinanza Digitale” avrà invece il suo inizio a partire da venerdì 15 settembre per una durata di 15 ore e si terrà il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Il corso punta a mostrare le numerose possibilità offerte dal Web, con un’attenzione particolare alla difesa dalle truffe on line.

► Il 18 settembre partirà il corso di “Inglese – Conversation strategies”, un nuovo corso di inglese base della durata di 30 ore. Le lezioni si terranno in orario pomeridiano dalle 14.00 alle 17.00.

► In partenza anche la terza edizione del corso di “Comunicazione e Storytelling” che vuole accompagnare i partecipanti al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative. Il corso avrà inizio giovedì 21 settembre per una durata di 40 ore e si terrà il martedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

► Il 19 settembre inizia il corso di “Autoimprenditoria” che vuole formare i partecipanti per essere in grado di valutare la fattibilità di un piano di impresa ed elaborare un apposito progetto.

Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per una durata di 60 ore.

► A settembre avrà inizio la seconda edizione dei corsi dedicati alla piattaforma di Facebook per apprenderne l’utilizzo professionale. I corsi, della durata di 6 ore ciascuno, si terranno a partire da martedì 19 settembre il martedì e il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

 

CORSI IN PRESENZA

► Milano il prossimo martedì 12 settembre partirà il corso di “Addetto Pulizie e Sanificazione degli Ambienti”. Il corso avrà una durata di 60 ore e si terrà il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

► Sia a Milano che a Roma vedranno il loro avvio a settembre i corsi di “Mulettista” per una durata di 12 ore ciascuno. 
A Roma il corso si terrà in due giornate consecutive presso un’azienda di Monterotondo esperta nel settore.
A Milano il corso di terrà invece a partire dal 12 settembre il martedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
Entrambi i corsi rilasceranno il patentino per la guida del mezzo.

► Nel mese di settembre partiranno a Roma anche i corsi di “Aiuto Cuoco” di 80 ore e il corso di “Operatore Video (Droni)” di 60 ore. Entrambi i corsi si terranno in orario mattutino in giorni ancora da definire.

 Dal 29 settembre partirà a Roma anche il corso di “Fotografia Base”. Il corso avrà una durata di 40 ore e si terrà il il lunedì e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 con posti limitati.

 Infine il 18 settembre avrà inizio il corso di “Operatore Call Center” che si terrà a Roma per una durata di 120 ore. Le lezioni si terranno tutti i giorni in uno orario da definire in base alle disponibilità dei partecipanti.

 

PER CHIUNQUE VOLESSE TENERSI AGGIORNATO SULLE TEMATICHE DI INTERESSE AL LINK SOTTOSTANTE È POSSIBILE CONSULTARE IL PERIODICO DELL’ANMIL

“OBIETTIVO TUTELA”

‼️ Per iscriversi e partecipare è, invece, necessario compilare il modulo sottostante.

MODULO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Per conoscere tutti i corsi che verranno calendarizzati entro la fine dell’anno consultare la brochure completa al seguente link e per ulteriori informazioni è a disposizione il Numero Verde 800.180943.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO