25 Marzo, Inclusion Job Day per l’inclusione lavorativa

Roma, 22 marzo 2021 – Giovedì 25 marzo, dalle ore 11 alle ore 18, si terrà l’edizione nazionale dell’Inclusion Job Day, evento dedicato all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e all’incontro tra candidati e recruiter aziendali. L’evento si svolgerà in modalità virtuale e vedrà la partecipazione di: Accenture, Arval, Baker Hughes, Chiesi, Enav, Expert System, Fater, CMCC Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, Generali, knauf, L’Oréal Italia, NTT Data, Poste Italiane, Umana, Verisure.
L’obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione delle competenze: vengono quindi coinvolte le aziende in attività di formazione per condurle verso buone pratiche di inclusione e la possibilità di personalizzare i ruoli sulla base delle specifiche esigenze del candidato.
Durante l’evento virtuale, i candidati potranno sostenere colloqui di lavoro e conoscitivi direttamente con i recruiter attraverso webcam, microfono e chat e consegnare digitalmente il loro curriculum vitae.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al portale www.inclusionjobday.com. Tutti i servizi sono completamente gratuiti e la piattaforma è costruita secondo le linee guida W3C WCAG 2.0 AA per favorire l’accessibilità degli utenti.