A Pordenone due vittime sul lavoro: 1 morto e 1 grave

Roma, 30 marzo 2023 – Due giovani sono rimasti coinvolti nel pomeriggio di ieri in due incidenti gravissimi sul lavoro nel pordenonese. 
Il primo, di origine marocchina, è morto a 27 anni dopo essere caduto da un’altezza di 16 metri mentre montava, nella zona industriale di Maniago per conto dell’azienda Bioman, alcuni pannelli fotovoltaici. Secondo una ricostruzione, il giovane si trovava sulla copertura di un capannone dove si stava procedendo all’installazione di alcuni pannelli fotovoltaici. La caduta si è verificata in seguito al cedimento di una porzione di tetto dove ancora non era stato posato il pannello ma solo del materiale dove sarebbero stati alloggiati gli impianti.
Il secondo, di soli 22 anni, originario di Vittorio Veneto, era al lavoro come addetto al montaggio dei componenti di una gru nell’azienda Terex, nell’area industriale del Comune di Fontanafredda, quando è stato travolto da una pesante pedana metallica. 
Il giovane è stato trasportato attraverso l’elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.