15 marzo 2022: Conferenza europea sul telelavoro

(Commissione europea, 15 marzo 2022)

In data 15 marzo 2022, si terrà la Conferenza sul diritto alla disconnessione e sul telelavoro (“the right to disconnect and telework”).
L’evento, ospitato congiuntamente dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea, offrirà un forum di discussione sulle sfide e sulle opportunità del telelavoro. Saranno inoltre analizzate le risposte e le azioni politiche a livello europeo, nazionale e regionale, da parte delle autorità pubbliche, delle parti sociali e dei datori di lavoro, nel più ampio contesto del futuro del lavoro.
Durante la Conferenza, saranno resi noti i risultati della ricerca condotta dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), da Eurofound e dall’Agenzia EU-OSHA.
Questa conferenza fa parte della serie di azioni di follow-up della Commissione europea in risposta alla Risoluzione del Parlamento europeo sul diritto alla disconnessione. È una pietra miliare importante nel generare dibattito e nello scambio di buone pratiche per intraprendere azioni future a livello europeo.

Per la registrazione: right2disconnect

Per maggiori informazioni contatta il nostro numero verde: 800 180 943.