PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E News E 14 -16 maggio: al Forum PA si parla anche di sicurezza sul lavoro

14 -16 maggio: al Forum PA si parla anche di sicurezza sul lavoro

14 -16 maggio: al Forum PA si parla anche di sicurezza sul lavoro

Si svolgerà dal 14 al 16 maggio 2019, presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, il Forum della Pubblica Amministrazione, giunto alla sua 30ª edizione. Il tema di quest’edizione è “Creare Valore Pubblico” e ospiterà imprese, mondo della ricerca, Pubblica Amministrazione e società civile sui temi della collettività e dello sviluppo sostenibile.
L’INAIL condividerà uno spazio con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’ANPAL, l’INL, l’INAPP e l’INPS, nel quale saranno realizzati workshop e seminari.
Il 14 maggio, alle ore 11.45, si terrà un covegno dedicato alle nuove tariffe INAIL dei premi per le assicurazioni contro gli infortuni e le malattie professionali, in vigore dallo scorso primo gennaio. Alle ore 17.00 si svolgerà il workshop INAIL dedicato alla presentazione dei primi risultati ottenuti dalla sperimentazione dello “smart working”, con una particolare attenzione al riscontro della modalità di “lavoro agile” sulla vita privata e la salute del lavoratore.
Il 15 maggio, alle ore 14.00, il secondo workshop INAIL sarà dedicato al “cognitive computing”, l’iniziativa con cui, a partire dal 2010, l’INAIL ha messo a disposizione del sistema produttivo italiano oltre due miliardi di euro a fondo perduto per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il terzo workshop, che avrà luogo alle ore 15.00 del 16 maggio, sarà incentrato sulle “tecnologie assistive” per i disabili e gli anziani, vale a dire su tutti i dispositivi e sistemi tecnologici utili ad aumentare l’autonomia e la qualità della vita di persone anziane o con disabilità.

Vai al sito del Forum PA 2019

Programma eventi INAIL

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO