13.05, il Convegno “Amianto e mesotelioma: tutti innocenti?”

5 maggio 2022 – Su iniziativa della Senatrice Tatjana Rojc, venerdì 13 maggio alle ore 10.00 avrà luogo presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva a Roma il Convegno “Amianto e mesotelioma: tutti innocenti?”.
Saranno discusse le motivazioni d’inversione di una giurisprudenza che sembrava consolidata esponendo le evidenze biologiche ed epidemiologiche delle malattie asbesto-correlate.
Scopo del Convegno sarà verificare se permangono opinioni scientifiche divergenti su questi argomenti e quale peso esse abbiano nei tribunali dove sono proposte come controverse.
Il Convegno sarà articolato in due tavole rotonde. La prima, presieduta da Maria Luisa Clementi di Epidemiologia & Prevenzione e Fulvio Aurora di AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) sarà dedicata al tema del “Consensus biologico ed epidemiologico consolidato” e la seconda, presieduta da Giuliana Busto di AFEVA (Associazione Familiari Vittime dell’Amianto) ed Enzo Ferrara di Medicina Democratica, sarà improntata su “Le evidenze scientifiche delle malattie da amianto nelle aule di giustizia”.

Per info ed accrediti scrivere all’indirizzo enzoferrara@serenoregis.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.