PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E NOTIZIE DAL TERRITORIO E Marche E Ancona E La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro ad Ancona

La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro ad Ancona

La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro ad Ancona

18 ottobre 2022 – Si è svolta domenica 9 Ottobre la  72 ͣ  Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro nel Comune di Ancona.
La Giornata è iniziata con una Santa Messa in suffragio dei Caduti del Lavoro, che è stata celebrata dall’arcivescovo Mons. Angelo Spina nella Cattedrale di San Ciriaco.
Il corteo, accompagnato dalla banda musicale e dai gonfaloni dei Comuni limitrofi, ha poi attraversato il centro cittadino fino a raggiungere la lapide dei caduti sul lavoro, dove è stata deposta una corona di alloro.
Alle ore 10.40 nell’Ex Sala Consiliare del Comune di Ancona, si è svolta la Cerimonia Civile a cui hanno partecipato le massime Autorità ed istituzioni politiche, civili e militari del territorio.
Sono intervenuti: La Presidente Territoriale ANMIL Ancona Cav. Graziella Nori, in rappresentanza del Sindaco l’Assessore del Comune di Ancona Stefano Foresi, in rappresentanza del Presidente della Provincia di Ancona la Consigliera Provinciale Sandra Gambini, il Direttore Provinciale INAIL Ancona Dott. Luca Sassi,  il Vice Sindaco del Comune di Loreto Lorenzo Pighetti, in rappresentanza del Sindaco di Castelfidardo l’Assessore ai servizi sociali Amedea Agostinelli, la Dott.ssa Claudia Mazzuchelli  in rappresentante della UIL Regionale Marche.
Erano presenti anche il Vice questore e un rappresentante della CISL Provinciale di Ancona.
L’Assistente sociale dell’INAIL provinciale di Ancona, Dott.ssa Angela Tuttolani, ha provveduto alla consegna dei Brevetti e dei Distintivi d’Onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori della Provincia di Ancona.
La Cerimonia si è conclusa con tutti i partecipanti al conviviale pranzo sociale dove gli stessi hanno elogiato la riuscita della manifestazione.

 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO