La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Verona

7 novembre 2022 – il 9 ottobre scorso, ANMIL Verona ha organizzato la Manifestazione per la 72° Giornata dedicata alle Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Caprino Veronese, per realizzare il desiderio dell’ex delegato Lorenzo Lorenzini che, per motivi di salute, non ha potuto partecipare.
La Manifestazione è iniziata alle ore 9.45 con l’arrivo della Banda e lo schieramento delle Bandiere intorno al Monumento ai Caduti sul Lavoro, per la deposizione della corona di allora e la benedizione di Don Giovanni Gennari.
Sono intervenuti il Presidente Territoriale Cav. Luciano Giovinazzo, la Vice Prefetto Vicaria Dott.ssa Francesca De Carlini, la Sindaca di Caprino Veronese Arduini, per la provincia Silvio Salizzoni, per l’INAIL Maurizio Donati e, in rappresentanza di tutti i sindaci, il sindaco di Verona Damiano Tommasi.
I rappresentanti INAIL hanno consegnato i diplomi ai grandi invalidi ed è stata occasione per far conoscere loro la nostra Associazione, esprimere la nostra vicinanza e la nostra disponibilità ad aiutarli e assisterli.