4 novembre 2022 – Si è svolta a Prato, il 9 ottobre scorso, la 72ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.
La manifestazione ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Francesco, officiata da Don Alfonso Fabiani. A seguire la della deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti; accompagnata dalla melodia de “il silenzio” di Nini Rosso, intonato dal suono di tromba dei Bersaglieri che ha reso ancor più il solenne momento.
Alla fine della cerimonia religiosa, sullo sfondo della Sala Consiliare del Comune di Prato, è stato consegnato a cura della dott. Simona Conti, Vicaria dell’INAIL di Prato, il brevetto ed il distintivo di onore al figlio del Sig. LAZZERI MARIO, riconosciuto Grande Invalido del Lavoro, in questo anno.
Alla Cerimonia erano presenti: Per la PREFETTURA, il VicePrefetto Vincenzo Arancio; per il COMUNE DI PRATO, l’Ass. Benedetta Squittieri; per il COMUNE DI VAIANO, il Sindaco, Primo Bosi; per il COMUNE DI VERNIO, l’Ass. Barbara Di Sciullo;per il COMUNE DI CANTAGALLO, il Consigliere Biagioni Gianmarco; per il COMUNE DI POGGIO A CAIANO il Consigliere Paola Vettori; per il COMUNE DI MONTEMURLO, l’Ass. Antonella Baiano; per l’INAIL di PRATO, la Vicaria di Sede Simona Conti, in rappresentanza dei Sindacati CGIL, CISL e UIL – Juri Meneghetti Della CGIL.
Per l’ANMIL erano presenti il Presidente territoriale Giuseppe Pitronaci ed il Consiglio territoriale ANMIL Prato.