28 ottobre 2022 – Si è svolta domenica 9 Ottobre la 72ͣ Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Milsimeri, Palermo.
La Giornata ha sancito un impegno da parte dell’ANMIL e del Comune a stipulare un Protocollo d’intesa , con l’obiettivo di divulgare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro a partire dalle scuole.
Alle ore 11.00 i partecipanti si sono radunati davanti la Chiesa di San Gaetano, dove è stata celebrata una Santa Messa in ricordo dei Caduti sul lavoro. Successivamente è avvenuta la deposizione di una corona di alloro in memoria delle Vittime del Lavoro al SS. Crocifisso e la Cerimonia Civile si è tenuta nel Salone Parrocchiale,
Il reggente della sede ANMIL di Palermo, Salvatore Malaponti, ringrazia il Sindaco sig. Rosario Rizzolo e la Giunta comunale, il Presidente del Consiglio comunale e il Consigliere Francesco La Barbera , il Parroco Salvatore Cracolici , il Presidente del co.co.pro Palermo Dott. Gaspare Caldarella , le dott.sse Paola Russo e Teresa Elfio per INAIL Palermo, che hanno portato i saluti del Direttore Sergio Prestamburgo, il neo eletto Deputato regionale misilmerese On. Gaspare Vitrano. Per ANMIL erano presenti: Nicolò La Gattuta , Rosario Conti e Salvatore Plescia.
Un ringraziamento ai dipendenti della sede ANMIL di Palermo, tutti presenti, e a Carmelo Lo Forte per l’impegno profuso per l’organizzazione.
Si ringraziano inoltre i Soci che hanno partecipato alla Giornata.
La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Palermo
