La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Macerata

2 novembre 2022 –  Si è svolta domenica 9 Ottobre la 72ͣ  Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Macerata.
Alle Ore 9.00 i partecipanti si sono riuniti davanti la Sede ANMIL di Macerata e alle 9.30 è stata deposta una Corona d’alloro al Monumento dedicato alle vittime sul lavoro. A seguire, la sala teatrale della Chiesa Parrocchiale del Buon Pastore, si è tenuta la Cerimonia Civile durante la quale sono stati consegnati i brevetti e i distintivi d’onore ai grandi invalidi dal Direttore Provinciale INAIL Dott. Giuseppe Maria Mariotti e dal funzionario socio-educativo Edward Breda.
La Cerimonia si è conclusa con la celebrazione della  Santa Messa in ricordo dei Caduti sul Lavoro.
Nel corso della manifestazione hanno presenziato: il Sindaco di Macerata e Presidente della Provincia Sandro Parcaroli, i Consiglieri Regionali Anna Menghi e Romano Carancini, l’Assessora di Macerata Oriana Maria Piccioni, il Sindaco di Petriolo Matteo Santinelli, il Vice Sindaco di Monte San Giusto Gigliola Bordoni, il Presidente del Consiglio Comunale di San Severino Marche Sandro Granata, il Consigliere Comunale di Montefano Nicola Caporaletti. Per l’ANMIL erano presenti: il Presidente territoriale Dott. Sergio Fattorillo, la Vice Presidente territoriale Sig.ra Stefania Benedetti, i Consiglieri territoriali Renzo Boccioni, Andrea Doria, Silvano Mercuri e Pierpaolo Minnozzi.

foto-Giornata-Macerata

Immagine 1 di 5