La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Grosseto

27 ottobre 2022 – Si è svolta domenica 9 Ottobre la 72ͣ  Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Grosseto.
La Cerimonia è iniziata alle ore 10.15 con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dedicato alle Vittime del Lavoro, in Piazza Nazioni Unite.
A seguire ,alle ore 11.00, Don Marian Gijian ha celebrato la Santa Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro nella Chiesa della Beata Madre Teresa di Calcutta, in Viale Stati Uniti d’America 100.
Durante la Cerimonia Civile, dopo la relazione del Presidente territoriale ANMIL Graziano Campinoti, l’INAIL di Grosseto ha consegnato i Brevetti e Distintivi d’Onore ai nuovi Grandi Invalidi e agli Invalidi Minori, Ermanno Perugini e Fabrizio Barberini.
Alla Cerimonia hanno partecipato: il Dott. Filippo Palumbo, Direttore Sede INAIL di Livorno e Grosseto; il Dott. Michele Bray, Capo di Gabinetto della Prefettura di Grosseto; la Dott.ssa Sara Minozzi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Grosseto; On. Marco Simiani, Deputato PD alla Camera; il Tenente Nicola Chiacchio, della Guardia di Finanza; il Comandante Vicario dei Vigili del fuoco, Arch. Paolo Dolci; l’Ispettore Roberto Galloni del Comando Polizia Municipale;  Maresciallo di 2^ classe IV Stormo, Fabrizio Ricci;  1^ luogotenente IV Stormo, Nicola Silvestre; il Consigliere Bisconti, in rappresentanza del Presidente della Provincia di Grosseto; David Magini, Vice Presidente Nazionale ANMIL; il Dott. Italo Aldo Tufo, Medico legale ANMIL; Mara Mellini, Legale ANMIL; Graziano Campinoti, Presidente Territoriale ANMIL; Daniele Magnapane, Vice Presidente territoriale ANMIL; e i Consiglieri territoriali ANMIL Beniamino Neri, Miatto Alideo, Antonio Manzo, Marrini Annusca.
La Cerimonia si è conclusa con il Pranzo Sociale che si è svolto presso l’Istituto Alberghiero Leopoldo II di Lorena.