La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Fermo

26 ottobre 2022 – Si è svolta domenica 9 Ottobre la 72ͣ  Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Fermo. Giornata intensa ed emozionante, con diverse autorità politiche e militari che hanno contribuito, con i loro interventi, all’arricchimento e creazione di nuovi spunti ed accordi per migliorare la situazione e, soprattutto, per lavorare per una prevenzione reale aiutata anche dalla Scuola della Testimonianza ed i suoi Testimonial.
Alle ore 9.30 i partecipanti si sono ritrovati nello spazio antistante la Sala Conferenze, e alle ore 10.00 è stata celebrata la  Santa Messa in suffragio dei Caduti sul Lavoro officiata da Padre Umberto.
A seguire, il corteo accompagnato dalla banda musicale Corpo Bandistico Mauro Checchini di Montesanpietrangeli, dai gonfaloni delle Pubbliche Amministrazioni e dalle bandiere associative ha raggiunto il Monumento dei Caduti di Nassiria per la deposizione di una corona di alloro in ricordo delle Vittime del lavoro.
La Giornata è proseguita con la Cerimonia Civile nella Sala Conferenze “Ex Stazione”.
I moderatori del Convegno sono stati Marcello Luciani (Presidente Territoriale ANMIL Fermo) e Claudia Cutrignelli (Testimonial Formatrice della Sicurezza ANMIL).
Si ringraziano: il Sindaco Servigliano Marco Rotoni, il Viceprefetto e Vicario Alessandra De Notaristefani Di Vastogirardi, il Vicario del Questore Antonio Stavale, il Presidente Pari Opportunità Regione Marche Maria Lina Vitturini, il Comandante Colonnello dei Carabinieri Fermo Domenico Troiani, il Tecnico prevenzione e coordinatore tecnici A.V.4 Tiziano Ficcadenti, il Maggiore dei GDF Comando Provinciale di Fermo Benito Addolorato, il Dirigente Sede INAIL Fermo Claudio Esposito, il Primo Maresciallo dell’Uff. Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio Annalisa Cuccaro, il Testimonial Formatori Daniele Malavolta e Luigi Vita, la Psicologa e Psicoterapeuta Gloria De Luca, il Consigliere Regionale Mirco Marinangeli, il Vice Presidente ANMIL Fermo Giovanni Monaldi, il Consigliere Comune di Servigliano Simone Bassetti.