26 ottobre 2022 – Domenica 9 ottobre 2022, nel Comune di Paternò, la Sede ANMIL di Catania ha celebrato la 72ª edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro con il patrocinio del Comune di Paternò.
La Cerimonia è iniziata con la celebrazione della Santa Messa in memoria dei Caduti sul lavoro nella Chiesa del SS. Salvatore, seguita da un corteo di invalidi del lavoro, orfani e vedove di caduti sul lavoro e i loro familiari, ha raggiunto Piazza della Regione dove all’ingresso del Palazzo del Giudice di Pace è stata deposta una corona d’alloro donata dal Comune di Paternò.
Alla Cerimonia Civile, celebrata nel locale “La Ruota”, hanno partecipato oltre al Presidente ANMIL Catania Salvatore Platania, il Sindaco di Paternò Dott. Nino Naso, l’Assessore Patrizia Virgillito, il Cerimoniere del Comune di Paternò Cav. Francesco Tartareso, il Direttore INAIL Catania Dott.ssa Diana Artuso e il Presidente del Co.Co.Pro INAIL.
Infine, sono stati consegnati l’attestato di Socio onorario al Sindaco, e gli attestati di benemerenza al Direttore INAIL e al Cav. Francesco Tartareso.
La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Catania
