La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Campobasso

26 ottobre 2022 – Si è svolta domenica 9 ottobre la 72ª  Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro organizzata dalla Sede ANMIL di Campobasso.
La Cerimonia è iniziata con la Celebrazione della Santa Messa nella Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Piazza San Francesco. Successivamente il corteo, accompagnato dal Gonfalone, ha sfilato fino alla deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento dedicato ai caduti sul lavoro.
Alla Cerimonia, a cui era presente il Consiglio Territoriale ANMIL di Campobasso, hanno partecipato: il Presidente della Regione Molise, Dott. Donato Toma, il Presidente del Consiglio regionale, Dott. Salvatore Micone; l’Assessore regionale alle politiche sociali, Sig.ra Filomena Calenda; il Sindaco del Comune di Campobasso, Dott. Roberto Gravina; il Capo di Gabinetto della Prefettura di Campobasso, Dott.ssa Francesca D’Alessandro; il  Direttore regionale INAIL, Dott. Rocco Mario Del Nero e l’ Assistente Sociale INAIL di Campobasso Dott.ssa Stefania Meo. 
L’evento è stato ripreso dal TG3 Molise con le interviste al Socio ANMIL Luigi Cantoro, come testimone di un infortunio sul lavoro, al Presidente Territoriale Giovanni Padulo e alla Presidente Regionale Michela Ferrazzo.