La 72ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro a Brescia

2 novembre 2022 –  La 72ª Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro ha visto a Brescia la massiccia partecipazione delle delegazioni ANMIL di tutta la provincia, oltre che dei Soci e della cittadinanza.
Al termine della Santa Messa si è formato un lungo corteo, preceduto dal labaro dell’ANMIL e dai labari del Comune e della Provincia, che si è recato al Monumento dei Caduti sul Lavoro dove è stata deposta una corona d’alloro. Successivamente, il corteo si è recato al Monumento dedicato ai Caduti della Strage di Piazza Loggia per la deposizione di un cesto di fiori.  
Alla Cerimonia Civile, tenutasi nel prestigioso Salone Vanvitelliano del Comune di Brescia, sono intervenuti: il Presidente territoriale ANMIL Roberto Valentini; il Prefetto di Brescia Dott.ssa Maria Rosaria Laganà; la Rappresentante del Comune Dott.ssa Miriam Cominelli; per la Regione Lombardia Dott. Fabio Rolfi; per la Provincia di Brescia il Dott. Filippo Ferrari; la Direttrice INAIL di Brescia Dott.ssa Santa Picone e l’assistente sociale INAIL Dott.ssa Loredana Occhipinti per la consegna dei Brevetti agli invalidi aventi diritto; l’Europarlamentare Dott. Marco Lancini e per i Sindacati il Dott. Paolo Reboni.
Presenti, inoltre, numerosi Sindaci dei Comuni limitrofi.