PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E In evidenza E Tre incendi in luoghi di lavoro: in un albergo, in una RSA e in un’azienda

Tre incendi in luoghi di lavoro: in un albergo, in una RSA e in un’azienda

Tre incendi in luoghi di lavoro: in un albergo, in una RSA e in un’azienda

Roma, 20 giugno 2024 – Tre gli incendi scoppiati nella sola giornata di oggi in luoghi di lavoro.
Il primo, scoppiato verso la mezzanotte di oggi in un’azienda di Ancona, è stato domato solo dopo 9 ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco. L’incendio è divampato nell’azienda di gestione e riciclo rifiuti Ds Smith Recycling nella zona di via Caduti del Lavoro vicino al Centro Mirum ad Ancona: dopo circa nove ore di intervento dei vigili del fuoco di Ancona e Osimo, sul posto con diversi mezzi, le fiamme sono ora quasi spente. L’intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero ad altri edifici vicini ma, in una palazzina situata nelle vicinanza, alcune famiglie sono state allontanate ieri sera, precauzionalmente, per poi rientrare. “È buona norma – scrive il Comune di Ancona – utilizzare i dispositivi di protezione individuale durante le operazioni di pulizia, indipendente dalla tipologia d’area interessata”.
Il secondo si è sviluppato in provincia di Pistoia presso una RSA. Sono stati 6 gli ospiti trasportati in ospedale in via precauzionale, mentre maggiori danni sono stati evitati grazie all’impianto di allarme.
In fine si è verificato un incendio in un albergo di Cesenatico per cause ancora da chiarire. La struttura è stata evacuata.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO