La videointervista di Luce Tommasi a Mara Filippi Morrione, portavoce del “Premio Roberto Morrione”

ANMIL è lieta di far parte della rete del concorso dedicato al giornalista che si è battuto per i diritti dei lavoratori.

Roma, 29 marzo – Il celebre concorso riservato ai giovani autori e al giornalismo investigativo continua la sua opera nel seguire “le orme di Roberto Morrione” che ha sempre avuto grande attenzione per i temi del lavoro e dei lavoratori. Sotto la sua direzione Rainews24 ha costantemente illuminato le notizie che riguardavano le morti sul lavoro, gli sfruttati, i migranti-schiavi nel nostro paese e le diverse violazioni dei diritti dei lavoratori. “Nel suo impegno civile ha sempre portato avanti queste tematiche e si è speso in prima persona anche in Rai perché i diritti dei lavoratori venissero rispettati” dichiara Mara Filippi Morrione, Portavoce del Premio, che aggiunge: “ANMIL conosceva Roberto Morrione e aveva apprezzato e premiato il suo impegno su questi temi. Siamo dunque molto contenti che ANMIL abbia deciso di incrociare la sua strada con la nostra.”
Il Presidente ANMIL Zoello Forni ha salutato la nuova partnership dichiarando: “Siamo profondamente orgogliosi di essere entrati nella rete del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo. La mission istituzionale di ANMIL non potrebbe infatti essere perseguita senza un giornalismo di inchiesta fattivo e concreto. Il tema della sicurezza sul lavoro, così come da un anno a questa parte quello della sicurezza sanitaria, ha bisogno di una sempre maggiore consapevolezza e coscienza civica. E questi obiettivi si possono raggiungere solo attraverso il bene e la pratica della verità dei fatti”. Il Premio Morrione e la sua Portavoce sono stati più volte protagonisti degli speciali di #RadioANMILNetwork e stanno continuando a collaborare per dare ulteriore spazio alle migliori inchieste che hanno animato le scorse edizioni del Concorso. 

Di seguito, la videointervista realizzata da Luce Tommasi a Mara Filippi Morrione.

 

 

 

Rivedi la puntata di #RAN realizzata in collaborazione con il #PremioMorrione dedicata ai “Fondi rubati all’agricoltura”

4 thoughts on “La videointervista di Luce Tommasi a Mara Filippi Morrione, portavoce del “Premio Roberto Morrione”

  • I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as nobody else know such detailed
    about my trouble. You are incredible! Thanks!

  • Great goods from you, man. I’ve be mindful your stuff previous to and you’re simply extremely
    magnificent. I actually like what you’ve obtained right here,
    certainly like what you are saying and the way during which you are saying it.
    You’re making it entertaining and you still take care of to keep it sensible.
    I cant wait to read much more from you. That is actually a
    wonderful website.

  • I have been surfing on-line more than three hours nowadays, but I never discovered any interesting article like yours.
    It is pretty price enough for me. In my opinion, if
    all web owners and bloggers made just right content material as you did, the internet will likely be
    a lot more helpful than ever before.

  • I don’t even know how I finished up here, however I
    believed this publish was great. I do not know
    who you might be but definitely you’re going to a famous blogger if you happen to aren’t already.
    Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *