Se hai un quesito da sottoporci, i nostri esperti sono a disposizione! Entra in questa sezione!

Qui è possibile consultare i quesiti e le relative risposte, in materia di: disabilità, infortunio sul lavoro e malattia professionale.
Se hai una perplessità o sei alla ricerca di informazioni riguardanti il tuo caso specifico, puoi scrivere ai nostri esperti all’indirizzo email: esperti@anmil.it
Segnaliamo che, nel pubblicare il quesito, sarà nostra premura rendere i vostri dati anonimi nel rispetto della normativa sulla privacy, consultabile nella sezione di chiusura del portale sotto la dicitura “Privacy”.

Domanda:
Salve, desideravo sapere se, in presenza di una prima richiesta di anticipo TFR per acquisto prima casa del 2001, mia moglie ex legge 104 potrebbe richiedere una seconda anticipazione per acquisto auto

Risposta:
Gentile signore,
l’anticipazione del Tfr può essere richiesta una sola volta nel corso del rapporto di lavoro, pertanto Sua moglie non potrà più farne richiesta avendo già usufruito di tale possibilità.
Ad ogni modo, si precisa che l’acquisto di un auto nuova comunque non rientra tra i casi in cui la legge consente di richiedere il predetto anticipo.

Inviaci il tuo quesito scrivendo a esperti@anmil.it

Guarda gli altri quesiti della sezione “Gli esperti rispondono”