Le condizioni per richiedere la liquidazione in capitale della rendita per infortunio

Se hai un quesito da sottoporci, i nostri esperti sono a disposizione. Entra in questa sezione!

Qui è possibile consultare i quesiti e le relative risposte, in materia di: disabilità, infortunio sul lavoro e malattia professionale.
Se hai una perplessità o sei alla ricerca di informazioni riguardanti il tuo caso specifico, puoi scrivere ai nostri esperti all’indirizzo email: esperti@anmil.it
Segnaliamo che, nel pubblicare il quesito, sarà nostra premura rendere i vostri dati anonimi nel rispetto della normativa sulla privacy, consultabile nella sezione di chiusura del portale sotto la dicitura “Privacy”.

Domanda:
Buongiorno, sono titolare di rendita Inail dal 1988 perché mio marito è deceduto a causa di un incidente sul lavoro. Vorrei sapere se è possibile chiedere la liquidazione della rendita in capitale. Grazie.

Risposta:
Gentile Signora,
la possibilità di richiedere la liquidazione in capitale della rendita è riservata solo al titolare della rendita stessa e non si estende anche ai superstiti (moglie e/o figli).
Può comunque rivolgersi al Suo Patronato ANMIL, anche attraverso il numero verde 800 180 943, qualora necessitasse di ulteriori informazioni. Cordiali saluti.

Inviaci il tuo quesito scrivendo a esperti@anmil.it

Guarda gli altri quesiti della sezione “Gli esperti rispondono”