PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E Eventi E ANMIL a Milano per la presentazione del docufilm

ANMIL a Milano per la presentazione del docufilm

ANMIL a Milano per la presentazione del docufilm

12 gennaio 2023 – ANMIL è lieta di annunciare la presentazione a Milano, alle ore 10 del 16 gennaio presso il Cinema Anteo nel Palazzo del Cinema, del docufilm “InSicurezza” di Stefano D’Andrea e Paolo Cirelli. All’evento di presentazione, moderato dalla Responsabile Comunicazione ANMIL Marinella de Maffutiis, interverrà il nostro Vicepresidente Nazionale Emidio Deandri.
 Un’opera per la quale siamo entusiasti di aver prestato il nostro supporto e che vede, tra i suoi protagonisti, la nostra Testimonial per la Sicurezza Ester Intini e il nostro Consigliere Claudio Filippa. 
InSicurezza è costruito attraverso la testimonianza di vittime del lavoro e addetti ai lavori della sicurezza nei luoghi di lavoro, un’escamotage narrativo che rispecchia a pieno la nostra “core mission” associativa di portare il racconto – testimonianza – dei nostri Soci invalidi del lavoro nelle aziende e nelle scuole del nostro Paese con la certezza che, per riprendere una citazione di Socrate contenuta nel docufilm: “La coscienza non la devi dare ma la devi far capire a chi ce l’ha”. 
Radio ANMIL ospiterà lunedì 15 gennaio, a partire dalle ore 11.30, una diretta interamente dedicata al progetto “InSicurezza”, realizzato anche grazie al sostegno di uno storico partner di ANMIL: il Gruppo Silaq. Insieme ai due registi, al giornalista Giampiero Rossi (tra i protagonisti del film) e al Responsabile Comunicazione di Silaq Stefano Robba, racconteremo la genesi e annunceremo la distribuzione di questo progetto per il quale auspichiamo la più ampia diffusione. 

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO