PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E Eventi E ANMIL patrocina e partecipa all’edizione 2023 del Forum dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro

ANMIL patrocina e partecipa all’edizione 2023 del Forum dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro

ANMIL patrocina e partecipa all’edizione 2023 del Forum dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro

4 maggio 2023 – Anche quest’anno ANMIL è tra gli enti patrocinanti del “Safety meets Culture”, l’evento di tre giorni promosso da CantierePro, che svolge consulenza in cantiere sul tema della sicurezza, che avrà luogo in diverse location della città di Siena dal 29 al 31 maggio.
La Conferenza Stampa di presentazione, prevista per il 26 maggio alle ore 12.00 presso la Sede della Cassa Edile di Siena (Sala del Consiglio in via Rinaldo Franci, 18), prevedrà un intervento del Presidente ANMIL Toscana Alessandro Grassini, mentre il 30 maggio il Presidente ANMIL Siena Roberto Chiappone sarà tra i relatori della Tavola Rotonda “L’alternanza della sicurezza. Quale futuro per l’alternanza scuola lavoro?” che ospiterà gli interventi del Presidente della Fondazione Prof. D’Antona Matteo Ariano; l’R.S.P.P. del Comune di Siena Antonio Tizzani; il Magistrato di Cassazione Bruno Giordano; L’Avv. Lapo Beccatini ed il Resp. Processo di Vigilanza ITL Siena Gaetano Battaglini. La Tavola rotonda ospiterà inoltre l’intervento della Prof. Emanuela Fucecchi del Liceo Artistico di Siena con il quale l’ANMIL Siena ha inaugurato, lo scorso 28 aprile, un leggio in memoria della Vittime del Lavoro (per maggiori info clicca qui).
Nel pomeriggio del 31 maggio, il nostro Vicepresidente Nazionale David Magini premierà uno dei progetti vincitori di questa edizione.
Sicurezza sul lavoro, smartworking, malattie professionali, molestie sul lavoro, alternanza scuola-lavoro, riforma del Testo Unico, lavoro al femminile, appalti, PNRR, formazione e molto altro ancora saranno le tematiche protagoniste del Forum che vedrà la partecipazione dei massimi esperti in materia di lavoro e sicurezza. Sotto la supervisione del Comitato Tecnico Scientifico guidato dal Magistrato Bruno Giordano, già Direttore Capo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, la tre giorni potrà essere seguita in presenza accreditandosi tramite il sito safetymeetsculture.it ai singoli eventi o in streaming sul sito cantierepro.com.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO