LA FONDAZIONE DELL’ANMIL
PROMUOVE A PASQUA L’UOVO PER LA SICUREZZA DELL’ARTISTA SBOLZANI

Cremona, 3 aprile 2022

Roma, 31 marzo 2022 – Si terrà il prossimo 3 aprile, alle ore 10.00, in Piazza Dante Alighieri a Rivarolo del Re ed Uniti in provincia di Cremona, l’inaugurazione dell’installazione “Per un lavoro… senza sorprese”, realizzata dal maestro Francesco Sbolzani e patrocinata dalla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito”.
All’evento, oltre al Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli subito” Francesco Costantino e ad una rappresentanza del Consiglio territoriale associativo, prenderà parte con una testimonianza il socio ANMIL Pasquale Padovano, unico superstite al disastro aereo di Linate del 2001, che provocò 118 vittime.
Inoltre parteciperanno: Paolo Mirko Signoroni, Presidente della Provincia di Cremona; Luca Zanichelli, Sindaco di Rivarolo del Re ed Uniti; l’On. Annalisa Baroni, componente della XIII Commissione per l’Agricoltura; l’On. Luciano Pizzetti, Componente della IX Commissione per i Trasporti; Angelo Araldi, Vice Prefetto di Mantova; Antonella Forattini e Barbara Mazzali, Consiglieri della Regione Lombardia; Silvia Taffurelli, in rappresentanza dell’INAIL Cremona e Mantova; Paolo Zani, già Direttore del Patronato Inas- Cisl Milano.
Durante l’inaugurazione verrà inoltre letta la lettera che Papa Francesco invierà in occasione dell’evento. Verrà inoltre data lettura delle lettere inviate dal Vescovo di Cremona, S.E. Mons. Antonio Napolioni e dalla Vice Presidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti. Nel corso della cerimonia si esibiranno dal vivo Erminio Zanoni, che leggerà una poesia della poetessa Luciana Monteverdi e Arianna Maffini, studentessa di violino al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma.
“È con grande orgoglio che in occasione della prossima Pasqua la Fondazione ANMIL ‘Sosteniamoli Subito’ supporta la nuova opera dell’artista Sbolzani, l’ideatore degli ‘Alberi per la Sicurezza’ realizzati lo scorso Natale in tutta Italia con l’intento di catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della salute sui luoghi di lavoro e di dimostrare la vicinanza dell’Associazione a coloro che hanno perso una persona cara a causa di un infortunio sul lavoro”.
A dichiararlo è il Presidente Costantino,  il quale ricorda che “secondo gli ultimi dati forniti dall’INAIL sull’andamento infortunistico in Lombardia, a gennaio 2022, le denunce di infortunio sul lavoro sono state in totale 12.794, ben 5.476 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (+74,8%), mentre i casi mortali nello stesso lasso di tempo sono stati 7 a fronte dei 5 del 2021”.
“L’opera sarà posizionata accanto alle scuole elementari e medie per attirare la curiosità di bambini e ragazzi, in quanto per l’ANMIL è di fondamentale importanza il dialogo in ambito scolastico e quindi la conoscenza del problema infortunistico da parte delle nuove generazioni per cui si batte da oltre 20 anni”, dichiara Paola Batignani, Vice Presidente della Fondazione, che nel 2019 ha perso il marito schiacciato da alcuni rulli che stava scaricando da un camion, restando sola con un bambino di 8 anni.

Per visualizzare l’invito cliccare qui

7 thoughts on “La Fondazione dell’ANMIL promuove a Pasqua l’uovo per la sicurezza dell’artista Sbolzani

• Howdy very cool blog!! Guy .. Excellent .. Amazing .. I will bookmark your site and take the feeds also…I’m glad to search out a lot of helpful information here within the post, we need develop more techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

• I was just seeking this information for a while. After 6 hours of continuous Googleing, finally I got it in your web site. I wonder what is the lack of Google strategy that don’t rank this kind of informative websites in top of the list. Normally the top websites are full of garbage.

• Great blog here! Additionally your site a lot up fast! What web host are you using? Can I am getting your associate link for your host? I wish my site loaded up as quickly as yours lol

• Outstanding post, I think blog owners should learn a lot from this weblog its really user genial.

• Thanks a bunch for sharing this with all people you actually know what you’re talking about! Bookmarked. Please additionally visit my website =). We will have a hyperlink change contract among us!

• I do love the way you have presented this particular difficulty plus it does give us a lot of fodder for consideration. Nonetheless, coming from just what I have experienced, I simply trust when the actual feed-back pack on that people keep on point and in no way get started upon a tirade associated with some other news of the day. Anyway, thank you for this exceptional point and although I do not really go along with it in totality, I value your perspective.

• After study a few of the blog posts on your website now, and I truly like your way of blogging. I bookmarked it to my bookmark website list and will be checking back soon. Pls check out my web site as well and let me know what you think.