ANMIL presenta il 3° Rapporto sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Roma, 20 febbraio 2020 – Con il Patrocinio del Senato della Repubblica e su iniziativa della Senatrice Susy Matrisciano, il prossimo 26 febbraio l’ANMIL (Associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) presenta nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 38) dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la terza edizione del Rapporto sulla Salute e sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.

All’incontro parteciperanno: la Vice Presidente del Senato, Paola Taverna; il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo; la Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Susy Matrisciano; il Presidente nazionale ANMIL, Zoello Forni; il Presidente dell’INAIL, Franco Bettoni; il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Leonardo Alestra; il Vicario del Direttore Centrale Prevenzione INAIL, Tommaso De Nicola; la Presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro, Giovanna Spatari; il Magistrato della Corte di Cassazione, Bruno Giordano; il Direttore dell’Ufficio per l’Italia e San Marino ILO, Gianni Rosas e la Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza ANMIL, Maria Giovannone, che illustrerà lo studio realizzato dall’Associazione per fare il punto sui principali interventi del legislatore, della giurisprudenza, della prassi amministrativa e del mondo della ricerca in materia di salvaguardia della salute dei lavoratori in ambito lavorativo.
I lavori saranno coordinati dal Direttore di Rai News, Antonio Di Bella.

Al termine si terrà la premiazione dei 5 vincitori del Concorso ANMIL “Uno slogan per la sicurezza”.

Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail all’indirizzo sicurezza@anmil.it indicando i propri dati personali (nome, cognome, testata, recapito telefonico).

Clicca qui per visualizzare l’invito web all’evento