COMUNICATO STAMPA
ANMIL ANCORA UNA VOLTA PARTNER
E MEDIA PARTNER DEL JOB FILM DAYS DI TORINO
DAL 3 ALL’8 OTTOBRE
PER UNA SEMPRE PIÙ AMPIA DIFFUSIONE
DELLA CULTURA DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Roma, 7 settembre 2023 – L’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) è lieta di rinnovare anche quest’anno la partnership e la media partnership di Radio ANMIL Network per la quarta edizione del Job Film Days, il festival cinematografico sulle tematiche lavorative e dei diritti dei lavoratori, organizzato dall’Associazione Job Film Days con il Museo Nazionale del Cinema e altri importanti partner, che si svolgerà a Torino, dal 3 al 8 ottobre, al Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema.
“L’occasione quest’anno è ancora più significativa per il tema che la nostra Associazione vuole portare ai microfoni del Festival: quello della lotta al fenomeno degli infortuni nei luoghi di lavoro”, dichiara il Presidente ANMIL del Piemonte, Roberto Sardo, che interverrà l’8 ottobre alla Cerimonia conclusiva dell’iniziativa, data particolarmente rappresentativa per l’ANMIL e per tutti i lavoratori in quanto cade proprio in concomitanza della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che affonda le sue radici nella storia dell’ANMIL che quest’anno celebra 80 anni dalla sua fondazione”.
Durante il corso dell’evento saranno premiati i migliori documentari, cortometraggi e lungometraggi di finzione vincitori dei premi in denaro “Lavoro 2023” e “Job for the future 2023”, sostenuti dall’INAIL Piemonte.
Il sodalizio tra ANMIL e Job Film Days, sancito sin dalla prima edizione del Festival, rappresenta per l’Associazione la necessità, da sempre professata e coltivata, di parlare di lavoro e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso quanti più canali possibili e il cinema non può che esserne capofila indiscusso.
La web-radio TV “Radio ANMIL Network” programmerà, nelle prossime settimane, degli spazi interamente dedicati al Festival, con anticipazioni ed interviste ai protagonisti di quest’anno.
Per ogni informazione è possibile seguire gli aggiornamenti del palinsesto sul sito www.anmil.it e sulla pagina Facebook Job Film Days Festival.