7 aprile il 1º Italian Summit HSE: le associazioni di settore uniscono le forze per rafforzare la prevenzione

IL 7 APRILE IL 1º ITALIAN SUMMIT HSE: LE ASSOCIAZIONI DI SETTORE UNISCONO LE FORZE PER RAFFORZARE L’IMPEGNO SULLA PREVENZIONE

Roma, 5 aprile 2022 – Per la prima volta in Italia le principali associazioni che si occupano di salute, sicurezza e ambiente uniscono le forze dando vita al primo vertice nazionale di settore, l’Italian Summit HSE, che avrà luogo a Roma il 7 aprile, dalle ore 11.00, nella Sala Angiolillo di Palazzo Wedekind (Piazza Colonna).
Il vertice promosso e organizzato da Conflavoro PMI con la partecipazione di ANMIL, Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Fondazione LHS, Aiesil, Aifes e Associazione Ambiente e Lavoro intende rilanciare l’impegno comune per avviare un’azione di lobby nei confronti delle istituzioni in favore del benessere del lavoro e dei lavoratori.
Mediante una serie di tavoli tecnici, le associazioni dell’Italian Summit HSE stanno elaborando e presenteranno un manifesto con punti significativi, applicabili dalle aziende e fondanti un sistema migliore per promuovere e incentivare la salute e la sicurezza sul lavoro.
Il manifesto sarà firmato il 7 aprile appunto a Roma a Palazzo Wedekind poiché simbolicamente vicino a Palazzo Chigi, per un’azione di lobby che punta a coinvolgere parlamento, organismi di settore e governo presentando loro, nero su bianco, le istanze forti e urgenti avanzate dalle più importanti associazioni del settore HSE.
I lavori, che verranno moderati dalla giornalista Laura Tecce, vedranno la partecipazione in ordine di intervento di: Roberto Capobianco, Presidente Nazionale Conflavoro PMI; Lorenzo Fantini, Coordinatore Italian Summit HSE; Bruno Giordano, Direttore Nazionale Ispettorato del Lavoro; Sen. Rossella Accoto, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali; Franco Bettoni, Presidente INAIL; Sen. Gianclaudio Bressa, Presidente della  Commissione Inchiesta condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza luoghi pubblici e privati; Pasquale Staropoli, Docente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Zoello Forni, Presidente Nazionale ANMIL; Enzo Capobianco, Presidente UNASF Conflavoro PMI; Rocco Vitale, Presidente AIFOS; Davide Scotti, Segretario Generale Fondazione LHS; Alessandro Spada, Sistema HSE; Matteo Fadenti, Vice Presidente AiFOS; Paolo Varesi, Scuola Alta formazione AIFES; Antonio Malvestuto, Presidente AIESIL; Raffaella Malvestuto, Vicepresidente AIESIL;  Norberto Canciani, Presidente Ambiente & Lavoro e Marcello Luciani, Testimonial/Formatore della Sicurezza ANMIL.
Per tutti gli aggiornamenti e l’iscrizione gratuita alla diretta streaming, visita summithse.it.

Per scaricare la locandina dell’evento: https://www.dropbox.com/s/x45yccxpenxkf6v/Locandina_Summit-HSE%20%281%29.pdf?dl=0