PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E Approfondimenti E Online gli atti del Convegno dell’Associazione Giuslavoristi Italiani: “La Tutela del Lavoratore tra prevenzione e protezione”

Online gli atti del Convegno dell’Associazione Giuslavoristi Italiani: “La Tutela del Lavoratore tra prevenzione e protezione”

Online gli atti del Convegno dell’Associazione Giuslavoristi Italiani: “La Tutela del Lavoratore tra prevenzione e protezione”

26 aprile 2023 – La divulgazione ed il confronto su temi inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro e la tutela del lavoratore, rientra da sempre tra gli obiettivi di ANMIL. Per tale ragione abbiamo accolto con entusiasmo l’invito formulato al nostro Vice Presidente Nazionale Emidio Deandri di patrocinare, insieme all’ Università degli Studi di Bari, a Inail  Regione Puglia, alla Camera dei Giuslavoristi di Taranto, Consiglio dell’Ordine Avvocati Taranto e Scuola Forense, l’evento organizzato dall’Associazione Giuslavoristi Italiani  sul tema: “La Tutela del Lavoratore tra prevenzione e protezione. Salubrità del posto di lavoro: tutela e sanzioni”.
Gli atti del convegno sono stati recentemente pubblicati in una raccolta, edita dal Gruppo Sole 24 ore,  intitolata alla memoria del Prof. Riccardo Del  Punta, Giurista e professore Ordinario  di Diritto del Lavoro all’Università di Firenze, prematuramente scomparso  il 18 novembre 2022.  L’evento è stato articolato in due moduli, il primo svoltosi venerdì   presieduto dal Prof. Avv. Domenico Garofalo, il secondo del sabato   presieduto dalla Procuratrice Capo presso il Tribunale di Taranto Dott.ssa Eugenia Pontassuglia.  Nella raccolta si possono leggere i contributi di eccellenti Relatori tutti impegnati, con diverse funzioni, nello studio di temi oggetto, in giurisprudenza ed in dottrina, di complessa e talvolta controversa soluzione. I ringraziamenti di Anmil vanno alla Presidente AGI Avvocata  Tatiana Biagioni ed alla Direttrice UDA AGI Avvocata Aurora Notarianni, intervenuta anche come Relatrice, al Prof. Avv. Domenico Mesiti, Relatore e Curatore della pubblicazione, al Consigliere di Cassazione Dr. Roberto Riverso, alla Consigliera di Cassazione Dott.ssa Milena d’Oriano, al Prof. Paolo Pascucci dell’Università di Urbino Carlo Bo, al Coordinatore  Avvocatura Regionale Inail Marche Avv. Guglielmo Corsalini, al Prof. Avv. Giuseppe Ludovico, alla Consigliera della Corte d’Appello di Bari sez. Lavoro Dott.ssa Elvira Palma. Pregevoli anche i contributi, forniti all’opera, dall’Avvocata Francesca Chietera, dal Prof. Stefano Caffio e dall’Avv. Cosimo Summa. 

Per accedere agli atti del Convegno cliccare qui

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO