Ministero della Salute: obbligatorio l’uso di protezioni delle vie respiratorie a cura dell'Ufficio Salute e Sicurezza ANMIL

6 agosto 2020Nella G.U. n. 193 del 3 agosto 2020 è stata pubblicata l’ordinanza del Ministero della Salute del 1° agosto 2020, recante ulteriori misure  urgenti  in  materia  di  contenimento  e  gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nello specifico, l’ordinanza ha disposto l’obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Non sono soggetti a tale obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ed i soggetti che interagiscono con i predetti.
L’ordinanza ha altresì previsto l’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, tranne nei casi indicati nell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile del 3 febbraio 2020 n. 630.

Per approfondire
ordinanza_1_agosto_2020

 

One thought on “Ministero della Salute: obbligatorio l’uso di protezioni delle vie respiratorie

  • 886523 29486Jeden Tag stellt man sich die Frage Was Koche Ich Heute?! Zerbrechen Sie sich nicht den Kopf, besuchen Sie uns am besten direkt auf unserer Webseite uns lassen Sie sich inspirieren 268394

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.