Durante la conferenza dedicata al Centenario ILO, svoltasi il 20 giugno scorso, è stata approvata la nuova “Convenzione sulla violenza e le molestie sessuali” che riconosce questi comportamenti, pratiche o minacce come una violazione dei diritti umani. La Convenzione ha lo scopo di proteggere i lavoratori indipendentemente dal loro status contrattuale, ricomprendendo anche coloro che stanno vivendo una esperienza formativa, i tirocinanti, gli apprendisti, i volontari, nonché coloro che sono stati licenziati o che sono in cerca di lavoro. Anche il concetto di “luogo di lavoro” è molto ampio, riferito a tutti quei luoghi dove il lavoratore è retribuito (anche in pausa o nel momento in cui usa i servizi igienici), oppure i luoghi percorsi durante gli spostamenti, i viaggi, gli eventi e la formazione inerenti l’attività lavorativa e il percorso casa-lavoro. Riconoscendo che tali comportamenti possono essere veicolati anche tramite gli strumenti digitali, anche le comunicazioni attraverso l’uso della tecnologia sono ricomprese nel concetto di lavoro. Si attende ora la ratifica della Convenzione da parte degli Stati membri dell’ILO, tra cui l’Italia.
L’ILO adotta la Convenzione sulla violenza sul lavoro a cura dell'Ufficio Salute e Sicurezza

142468 440615a great deal lately with my father so hopefully this will get him to see my point of view. Fingers crossed! mortgage banker new york 118685
Howdy would you mind sharing which blog platform you’re working with?
I’m planning to start my own blog soon but I’m having a tough time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m
looking for something unique. P.S Sorry for being off-topic but I had
to ask!
If you would like to obtain a good deal from this paragraph then you have to apply
these strategies to your won webpage.