10 ottobre 2019 – Il 24 ottobre si terrà, presso il Palace Hotel di Matera, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, l’evento di chiusura della Campagna europea 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
La Campagna biennale è stata promossa, come di consueto, dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ed ha avuto lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione delle minacce derivanti dalle sostanze pericolose, promuovendo al contempo la valutazione del rischio sul lavoro. L’iniziativa ha un particolare valore sociale se si tiene conto che l’esposizione alle sostanze pericolose è il principale rischio per la sicurezza e la salute sul lavoro, come ricorda l’EU-OSHA. Come per le precedenti edizioni, la Campagna è stata gestita a livello nazionale dal Focal Point istituito presso INAIL, di cui ANMIL è membro attivo.
L’evento di chiusura sarà inoltre l’occasione per premiare i Partner nazionali che hanno partecipato al Concorso “Buone pratiche” lanciato nell’ambito della Campagna.
L’avv. Maria Giovannone, Responsabile dell’Ufficio Salute e Sicurezza Sul Lavoro di ANMIL, coordinerà parte dei lavori dedicati alla presentazione delle “Buone Pratiche”.
Per partecipare gratuitamente all’evento, è necessaria l’iscrizione sul sito dell’EU-OSHA, cliccando qui