Le Campagne ANMIL contro gli infortuni sul lavoro Per informazioni: tel. 06 54196334 - fax: 06 5406776 - email: ufficio.stampa@anmil.it

Per mantenere i riflettori accesi sulla tragedia delle morti bianche e degli infortuni sul lavoro e per far crescere nella società la cultura della sicurezza e della prevenzione degli incidenti, l’ANMIL promuove campagne di sensibilizzazione ad ampio raggio, che trovano spazio sui principali media locali e nazionali, dalla stampa, alle emittenti radio-foniche ai siti web.
In tal modo, l’Associazione dà voce al dramma quotidiano di chi ha subito un infortunio o ha perso un proprio familiare sul lavoro e porta a conoscenza del grande pubblico questioni che spesso vengono trascurate dai mezzi d’informazione, rimanendo così ignote alla maggior parte della popolazione.
L’importanza del cinema e dei mezzi di comunicazione visiva sempre maggiore ha spinto l’ANMIL a contribuire attivamente alla realizzazione di spot, documentari-reportage, cortometraggi, ma anche a stimolarne la produzione promuovendo appositi concorsi legati ai temi della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. Nel 2003 e successivamente nel 2007 l’ANMIL ha lanciato e promosso il concorso “CortoSicuro” che nelle due edizioni ha visto la partecipazione di una serie di cortometraggi realizzati da giovani artisti e dedicati alla sicurezza sul posto di lavoro.

L’ANMIL fornisce gratuitamente tali filmati a chiunque è interessato a promuovere rassegne o iniziative di sensibilizzazione.

Aiutateci anche voi a divulgare la sicurezza sul lavoro segnalandoci campagne e spot a cui daremo visibilità e segnaleremo con un link ai video.

 

 

 

La Campagna radiofonica “I Nani”

 

 

Per informazioni: tel. 06 54196334 – fax: 06 5406776 – email: ufficio.stampa@anmil.it