PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E ANMIL E ANMIL sostiene il Torneo “Nico tra le stelle”. La seconda edizione sta arrivando

ANMIL sostiene il Torneo “Nico tra le stelle”. La seconda edizione sta arrivando

ANMIL sostiene il Torneo “Nico tra le stelle”. La seconda edizione sta arrivando

Roma, 8 luglio 2024 – Dall’11 al 14 luglio, il campo sportivo di Stallavena (Via Prealpi, 15) sarà teatro del torneo di calcio a cinque “Nico tra le stelle”. Questo evento, ormai giunto alla seconda edizione  che vedrà la partecipazione dell’ANMIL di Verona, è dedicato alla memoria di Nicolò Corsi, un giovane lavoratore che ha perso la vita nell’ottobre del 2022 mentre era impiegato presso le Cantine Pasqua di San Felice Extra, a Verona.
Il torneo vedrà la partecipazione di 12 squadre, suddivise in 4 gironi da tre, che si sfideranno con l’obiettivo di raggiungere la finale.
Il ricavato dell’evento, anche quest’anno, sarà interamente devoluto alla nostra Associazione con l’obiettivo, tra i tanti, di finanziare progetti di prevenzione sul lavoro nelle scuole. L’Associazione, grata per il supporto, ha espresso un sentito ringraziamento agli organizzatori per il loro continuo impegno nella promozione della sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia.
La manifestazione non solo celebra la passione per il calcio, ma intende anche sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. La memoria di Nicolò Corsi, infatti, continua a vivere attraverso iniziative come questa, che uniscono sport e solidarietà per una causa di grande rilevanza sociale.
I cittadini sono invitati a partecipare numerosi per sostenere le squadre in gara e contribuire a una causa importante. La loro presenza rappresenterà un sostegno concreto per chi ha subito infortuni sul lavoro e un incoraggiamento a diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO