Roma, 17 giugno – E’ morto all’ospedale di Pescara dove era stato ricoverato in prognosi riservata Roberto Napolione, 51 anni, di Atessa, l’uomo rimasto schiacciato da un trattore ha riportato lesioni gravissime. Il fatto si è verificato questa mattina a Ortona, in località Colle Cavaliere. Napolione, che gestiva una spiaggia per cani a lido Riccio di Ortona, era alla guida del mezzo agricolo con un rimorchio carico di attrezzature da spiaggia e nell’affrontare una discesa in forte pendenza, il mezzo è finito fuori strada e l’operaio è rimasto schiacciato dalle ruote. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri di Ortona.
A Treglio, in provincia di Chieti, un operaio di una ditta esterna di manutenzione è caduto dal tetto di un oleificio mentre eseguiva interventi di bonifica e impermeabilizzazione. Il lavoratore è caduto da circa 6 metri di altezza. Per soccorrere l’uomo è intervenuta l’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Chieti. L’uomo, 47enne di Orsogna, ha riportato un politrauma; dopo la caduta non ha mai perso conoscenza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ortona e gli ispettori del Lavoro della Asl Lanciano Vasto Chieti.
Ennesimo infortunio in Sicilia, dove un operaio palermitano di 50 anni è stato portato con un elicottero del 118 a Catania ed è stato ricoverato in gravi condizioni al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro dopo un incidente sul lavoro avvenuto a Scicli, in provincia di Ragusa. Secondo una prima ricostruzione l’operaio stava lavorando sul capannone di un supermercato in contrada Arizza quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nell’area parcheggio, davanti ai clienti che stavano per andare a fare la spesa. Il cinquantenne, entrato al Trauma center in codice rosso, ha riportato diverse lesioni e alcune sospette fratture ed è stato portato in sala operatoria per un intervento di neurochirurgia per un delicato trauma cranico. La prognosi resta riservata. Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza di Scicli e della compagnia di Modica che cercheranno di chiarire, sotto il coordinamento della Procura di Ragusa, la dinamica dell’incidente per comprendere se l’operaio avesse i dispositivi di sicurezza necessari.
Infortunio sul posto di lavoro anche a Courmayeur. Ad essere soccorso dall’elicottero con medico rianimatore a bordo è stato un operaio 20enne residente in Valle, dipendente di una impresa impegnata nella costruzione di uno stabile, in località La Palud. Dalle prime informazioni, il giovane è stato colpito sul torace da un palo. Trasportato al “Parini”, è stata ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata per un politrauma. Oltre all’equipaggio dell’elisoccorso, sul posto sono presenti i Carabinieri della locale stazione, assieme a quelli dell’Ispettorato del lavoro, e al Servizio di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Usl per accertamenti sull’accaduto.
Non si arrestano gli incidenti sul lavoro: quattro nuovi casi

This is the right blog for anyone who wants to find out about this topic. You realize so much its almost hard to argue with you (not that I actually would want…HaHa). You definitely put a new spin on a topic thats been written about for years. Great stuff, just great!
Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your web site is fantastic, let alone the content!
Greetings! Very helpful advice on this article! It is the little changes that make the biggest changes. Thanks a lot for sharing!
Oh my goodness! an amazing article dude. Thank you However I’m experiencing situation with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting an identical rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx
Hi there! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no backup. Do you have any methods to prevent hackers?
Just desire to say your article is as astonishing. The clarity in your post is just great and i could assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission let me to grab your RSS feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please keep up the gratifying work.
I am curious to find out what blog system you happen to be using? I’m having some minor security issues with my latest site and I would like to find something more secure. Do you have any suggestions?
Merely wanna remark on few general things, The website design and style is perfect, the written content is rattling superb : D.
It’s appropriate time to make a few plans for the future and it’s time to be happy. I have learn this post and if I could I wish to counsel you some fascinating issues or tips. Maybe you could write subsequent articles referring to this article. I wish to read even more issues approximately it!
Some truly quality posts on this web site, saved to my bookmarks.