Infrastruttura di Rete: l’Ufficio IT cura la predisposizione e il mantenimento dell’infrastruttura di rete dell’Associazione, sia dal punto di vista materiale che da quello sistemistico. Gestisce i server che costituiscono il dominio ANMIL e ospitano le risorse condivise di rete. Garantisce la connettività e la sicurezza informatica della rete nel suo complesso e delle singole postazioni di lavoro. Progetta e cura la realizzazione degli impianti elettrici e dati per le Sedi Territoriali e per la Direzione Generale.
Networking: gestisce la configurazione delle postazioni e monitora il funzionamento della rete. Amministra gli host, i server virtuali e gli storage che costituiscono l’infrastruttura di dominio. 
L’Ufficio IT svolge inoltre attività di Help Desk e Supporto Tecnico alle Sedi, gestisce la intranet, la pubblicazione dei siti web degli Enti della Rete, cura l’elaborazione delle statistiche relative ai flussi dei Soci e supporta il lavoro degli addetti al tesseramento creando e amministrando banche dati necessarie all’attività di proselitismo. Provvede ad aggiornamenti periodici dell’Archivio Soci sulla base dei dati sui titolari di rendita iscritti inviati con cadenza semestrale dal e all’INAIL.