Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera

Roma, 28 maggio 2020 – Si svolgeranno rispettivamente il 1°, il 3 e l’8 giugno alle ore 17.30 in diretta streaming sui canali ufficiali del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di seta nera (Sito ufficiale, pagina Facebook e Canale di YouTube) le presentazioni delle sezioni dedicate a Documentari, Cortometraggi e #SocialClip, il cui scopo comune, anche quest’anno, è di presentare al pubblico le migliori opere sulla diversità e sulla sua valorizzazione.
Oltre agli organizzatori Diego Righini e Paola Tassone, saranno presenti nelle rispettive giornate, il direttore artistico della Sezione Documentari Mimmo Calopresti, il direttore artistico della Sezione #SocialClip Grazia Di Michele e i rispettivi presidenti di giuria: Flavia Perina per i documentari, Red Ronnie per i #socialclip e Caterina D’Amico per i cortometraggi. Interverranno anche vari membri delle giurie. Le conferenze avranno lo scopo principale di annunciare i finalisti della XIII edizione del Festival TSN.
I giornalisti che vorranno interloquire in video sono invitati a prenotarsi entro massimo un giorno dalla data della conferenza ai quali sono interessati tramite l’indirizzo mail accrediti.tsn@gmail.com, indicando il giorno scelto.
Stampa e pubblico che vorranno rivolgere delle domande in sede di conferenza potranno farlo scrivendo i loro quesiti via whattsapp al seguente numero +39.349858 5068.
Le conferenze stampa saranno dotate del servizio d’interpretariato da/in lingua dei segni italiana (LIS) gentilmente offerto dall’Ente Nazionale Sordi – ENS Onlus
La kermesse, rinviata a causa dell’emergenza pandemica, si svolgerà dal 18 al 22 giugno, dalle ore 17:30 alle 21, sempre in streaming ma anche in onda su canali Sky e del digitale terrestre che saranno resi noti nei prossimi giorni. Nella serata finale verranno proclamati i vincitori di ogni sezione della rassegna.
Il Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di seta nera è istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con la partnership di Rai Cinema Channel, il supporto della Regione Lazio, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il patrocinio della Roma Lazio Film Commission, ANMIL ed ENS, e la collaborazione con l’Istituto CineTv R. Rossellini.

Diretta streaming su
https://www.tulipanidisetanera.it/
https://www.facebook.com/Tulipanidisetanera/
https://www.youtube.com/user/tulipani76

#film #disabilità #accessibilità #sicurezza #lavoro #attori #film #disability #accessibility #security #work #actors