21 febbraio: con il supporto di ANMIL il Convegno promosso dall’On. Rizzetto su Indipendenza femminile contro violenza di genere

CAMERA DEI DEPUTATI – 21 FEBBRAIO ORE 10:00
EVENTO PROMOSSO DAL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE LAVORO ON. WALTER RIZZETTO

Roma – Mercoledì 21 febbraio alla Camera dei Deputati si terrà il convegno “Indipendenza economica delle donne per l’inclusione e contro la violenza di genere”, promosso dal Presidente della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei deputati, On. Walter Rizzetto con il sostegno di ANMIL. L’evento sostenuto dall’ANMIL si svolgerà, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, in Via di Campo Marzio, 78, Roma.
I lavori saranno aperti dal Presidente Walter Rizzetto e sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, del Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella. Modera Gaia Tortora, Giornalista, Vicedirettrice del Tg La7.
Il convegno – attraverso l’intervento di istituzioni, referenti di associazioni e istituti di formazione – ha lo scopo di aprire un dibattito per mettere in rilievo l’importanza di creare le condizioni per un mercato del lavoro inclusivo e superare quelle distorsioni che ostacolano l’indipendenza economica delle donne, quale fonte di libertà e strumento di contrasto a situazioni di abuso.

Accrediti all’indirizzo: segr.pres.com.lavoro.rizzetto@camera.it