PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

PER AGGIORNAMENTI, CONDIVISIONE E COMMENTI CI TROVI ANCHE SUI SEGUENTI SOCIAL

Home E ANMIL e scuola E Regione Lazio, un fondo per le famiglie dei cassaintegrati

Regione Lazio, un fondo per le famiglie dei cassaintegrati

Regione Lazio, un fondo per le famiglie dei cassaintegrati

14 febbraio 2022 – La Regione Lazio ha annunciato un bando regionale mirato a dare un contributo fino a 1000 euro alle famiglie per sostenere le spese dei giovani in ambito scolastico ed universitario. 
Il contributo da 1.000 euro è rivolto a quelle lavoratrici e lavoratori che nel corso del 2021 “per un periodo uguale o superiore a 28 settimane, hanno usufruito della Cassa Integrazione oppure sono stati destinatari di trattamento salariale in costanza di rapporto di lavoro relativo al Fis o a altri Fondi Bilaterali, con sospensione a zero ore”. Mentre 750,00 euro verranno erogati ai lavoratori e alle lavoratrici che nel corso del 2021, per un periodo compreso tra 20 e 28 settimane, hanno usufruito della Cassa Integrazione. Un contributo di 500,00 euro sarà invece destinano a chi nel corso del 2021, ha usufruito della CIG, per un periodo inferiore a 20 settimane.
La richiesta può essere inoltrata a partire da oggi fino alle ore 17.00 di lunedì 4 aprile 2022 per ogni figlio in età scolare o universitaria sino ad un massimo di 3 figli.
“Ancora una volta abbiamo voluto mettere al centro delle politiche educative e formative le persone e le loro famiglie. Con questo bando, diamo ai genitori un aiuto concreto per garantire ai propri figli la possibilità di svolgere in serenità il proprio percorso scolastico e universitario”, ha dichiarato Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Mentre l’assessore al Lavoro, Claudio Di Berardino, ha poi spiegato: “È una misura che si colloca nell’ambito degli interventi già realizzati come Regione per contrastare gli effetti derivanti dal persistere dello stato d’emergenza causato dalla pandemia”.

Per la documentazione di presentazione della domanda clicca qui

La Rete ANMIL

SCOPRI IL NOSTRO 5 X 1000

COME UTILIZZIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO